Un boost come preamplificatore.
Un semplice circuito di guadagno in pura classe A con la qualità di un preamp professionale: si parte da uno schema molto efficiente che sfrutta caratteristiche di particolari componenti a stato solido, realizzato con la massima attenzione alla qualità costruttiva, derivata dai preamplificatori hi-end studio VDL. Il guadagno sfiora i 40db e anche a massimo gain il pedale resta incredibilmente silenzioso.
L'ampia banda passante,l'impedenza d'ingresso superiore ai 5M, la risposta velocissima, e l'ottimo rapporto segnale/rumore contraddistinguono questo boost; il risultato udibile è una completa apertura del suono e la percezione del musicista di una risposta più pronta.
La timbrica dello strumento non è alterata o filtrata: il miglioramento udito altro non è che la restituzione di frequenze normalmente nascoste, facili prede di cavi e stadi preamplificatori non altrettanto efficienti; per questo chi già possiede un Boost VDL, non nega di lasciarlo spesso sempre attivo anche a minimo guadagno. Il boost come gli altri pedali VDL è true bypass, lo switch è silenziosissimo , totalmente privo di qualsiasi click o pop. Per le sue caratteristiche il boost è perfetto per qualsiasi tipo di strumento e pickup, anche chitarre acustiche e bassi elettrici.